Take a tour 1/7

             
Valorizza il tuo career site

Valorizza il tuo career site


Incrementa le visite al tuo portale aziendale.
Se non hai già un'area "Lavora con Noi" possiamo
realizzarla insieme.

Take a tour 2/7

             
Pubblica i tuoi annunci

Pubblica i tuoi annunci


Solo tre step per rendere pubblica
la tua ricerca di personale.

Take a tour 3/7

             
Diffondili nella rete

Diffondili nella rete


Più di 25 siti partner ci aiutano a dare la massima
visibilità in rete ai tuoi annunci. Con un solo click.

Take a tour 4/7

             
Crea un database di CV

Crea un database di CV


Costruisci giorno dopo giorno una banca dati di
curriculum aggiornati e interessanti per le tue
ricerche.

Take a tour 5/7

             
Seleziona i talenti migliori

Seleziona i talenti migliori


Potrai sapere chi è il candidato ideale prima
ancora di aprire il suo curriculum.

Take a tour 6/7

             
Monitora i risultati

Monitora i risultati


Migliora le campagne di recruiting e studia i tuoi
candidati grazie al pannello statistiche.

Take a tour 7/7

             
Ti serve altro?

Ti serve altro?


Raccontaci la tua particolare esigenza,
aggiungeremo il modulo adatto alla tua area
riservata.

Contattaci
Chiudi [x]

Accedi alla piattaforma

FAQ

 

Consulta l'elenco delle nostre domande frequenti:

 

  • 01. A chi si rivolge HRweb?

    HRweb si rivolge alle aziende che hanno necessità di creare, strutturare, monitorare, condividere e rendere più funzionali i processi di selezione del personale rendendo contemporaneamente più web orientend la sezione Lavora con noi del proprio sito internet.

  • 02. HRweb richiede di essere installato sui PC o server aziendali?

    No, non è necessaria alcuna installazione nè interventi tecnici sul sito aziendale esistente. HRweb è semplice e veloce nel suo utilizzo.

  • 03. Quale è la tecnologia di HRweb?

    Secondo i principi del SaaS (Software as a Service), la fornitura del servizio web based HRweb avviene in modalità ASP, ossia Application service provider.

    In questa modalità, un provider fornisce una connessione al cliente con il proprio data-center.

    Il cliente quindi ha accesso agli applicativi informatici attraverso la sua rete internet, pagando solo il servizio, senza dover installare software aggiuntivi e senza dover acquistare nuovo hardware.

    Utilizzando questo tipo di servizio si hanno numerosi vantaggi per il cliente, come ad esempio un notevole risparmio di costi, dato che dovrà pagare esclusivamente la connessione ai server dell'erogatore del servizio e il canone annuale per l'utilizzo del servizio HRweb (esclusi il setup iniziale ed eventuali extra), mentre il pagamento delle licenze dei programmi ed i costi di manutenzione dell'hardware spettano a HRweb.

  • 04. Cosa significa SaaS?

    Saas è l'acronimo di Software as a service e rappresenta un modello per la fornitura di applicativi software, in cui i servizi rimangono alloggiati all'interno dell'infrastruttura del fornitore (hosting, in questo caso HRweb), e sono fruibili dal Cliente attraverso una comune rete Internet.

    Uno dei vantaggi è che le aziende non devono affrontare la spesa per l'acquisto dell'applicazione, ma si limitano ad acquistare una licenza d'uso per un periodo di tempo più o meno definito; i clienti non pagano per il possesso del software bensì per l'utilizzo dello stesso.

    Essi utilizzano il software tramite API (Application Programming Interface, ossia uno strumento che consente di integrare i dati dei servizi forniti da HRweb) accessibili via web.

    Il modello Saas inoltre è strategico per le imprese, in quanto queste non devono acquisire nuovi server, hardware o altri dispositivi di rete per supportare le applicazioni, risparmiando risorse economiche e nella manutenzione delle infrastrutture.

    Saas è il nuovo termine di riferimento dei servizi Application Service Provider (ASP) e On-Demand.

  • 05. Che differenza c'è tra i termini SaaS e ASP?

    ASP (Application service provider) è la vecchia definizione per la fornitura di sevizi on-demand. I termini sono quasi sinonimi, anche se ASP è ancora legata ad un concetto di applicativo software, mentre SaaS pone il focus sulla fornitura di un servizio con le relative modalità di erogazione ed acquisto. Inoltre non sempre la tecnologia ASP prevede una struttura Web Based.

  • 06. HRweb interagisce con altre piattaforme?

    HRweb è in grado di interagire con altri sistemi e piattaforme.

    L'interazione con altre piattaforme ha l'obiettivo di consentire lo scambio di dati tra il sistema di recruiting HRweb e sistemi di gestione HR, payrolling, o altri tipi di software.

    Grazie alle competenze dei nostri tecnici e dei nostri programmatori possiamo far comunicare la nostra piattaforma con qualsiasi tipologia di sistema utilizzando protocolli per lo scambio dati tra software.

    La combinazione di hrweb con altri sistemi consente di avere input dati, processarli, salvarli e categorizzarli anche in altre ambiti diversi dell'hr.

    Contattaci per ulteriori informazioni.

  • 07. Posso avere una consulenza sul mio processo di recruiting?

    Molto spesso l'introduzione di una piattaforma di questo tipo in azienda spinge e stimola un piccolo audit sul processo di reclutamento e selezione.

    Il team dedicato di HRweb dispone di tutte le competenze necessarie per fornire un supporto altamente qualificato e assistere il cliente dal momento dell'acquisto della piattaforma fino all'utilizzo in autonomia del sistema.

    I nostri consulenti specializzati sono in grado di accompagnare le aziende nel percorso evolutivo e suggerire migliorie e soluzioni, sfruttando le precedenti esperienze ed implementazioni realizzate su aziende con esigenze simili.

    Sarà nostro compito seguire e accompagnare il cliente durante le diverse fasi dell'implementazione attraverso meeting vis à vis, conference call o incontri in ambienti virtuali.

  • 08. Come faccio a sapere qual è la personalizzazione ideale per la mia azienda?

    Il primo passo dell' implementazione di HRweb prevede sempre un' attenta analisi del processo esistente, dei bisogni e delle aspettative.

    I nostri consulenti suggeriscono poi una soluzione personalizzata, studiata adattando HRweb alle esigenze ed ai bisogni raccolti.

  • 09. Cosa succede se le mie esigenze cambiano nel tempo?

    In ogni momento hrweb può essere riconfigurato e riadattato con semplicità ed in autonomia a cambiamenti di processo senza che siano necessari interventi tecnici o consulenziali.

  • 10. Quali sono i tempi di implementazione di HRweb?

    Un processo di implementazione viene concluso in un tempo variabile dai 3 ai 40 giorni sulla base delle complessità del processo e del numero di aziende e soggetti coinvolti.

  • 11. Come faccio a ricevere assistenza?

    Ogni azienda che acquista HRweb potrà contare in ogni momento sul supporto di un operatore dedicato.

    L'assistenza è disponibile telefonicamente via Skype o direttamente nelle pagine della piattaforma grazie ad un'interfaccia di Teleassistenza.

    Attraverso la teleassistenza l'operatore ha la possibilità di gestire direttamente il monitor del cliente e quindi lavorare insieme a lui per mostrare in tempo reale le modalità di utilizzo.

  • 12. HRweb è facile da utilizzare?

    Sì, HRweb è una piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare. I nostri esperti di usabilità, inoltre, apportano costantemente delle migliorie affinchè l'utilizzo possa essere sempre più chiaro e veloce.

  • 13. Come faccio se ho bisogno di sessioni formative?

    HRweb è una piattaforma progettata per essere intuitiva ed utilizzabile semplicemente.

    Qualora il cliente desideri offrire sessioni formative agli utilizzatori del sistema, il nostro staff di esperti assicura costante disponibilità per organizzare momenti formativi, al fine di garantire che ogni utente utilizzi con successo l'intera piattaforma.

    Durante questa fase verranno mostrate e spiegate le diverse funzionalità di ogni modulo acquistato e le possibili combinazioni di questi nella gestione del processo HR.

    Lo scopo dell'incontro sarà formare e rendere autonomo al 100% il cliente sull'utilizzo del sistema.

    HRweb assicura la continua e costante informazione e formazione circa le novità e le funzionalità di nuovi moduli e sullo sviluppo di quelli esistenti.

    La formazione potrà avvenire:

    • presso la sede cliente;
    • negli uffici di HRweb;
    • on line attraverso strumenti di condivisione e formazione a distanza.

    HRweb organizza training individuali o collettivi.

  • 14. Posso importare il mio database già esistente?

    La migrazione dei dati è un'attività che può essere necessaria per l'azienda che dispone di un proprio database. HRweb aiuta le organizzazioni a migrare dati e file tra i differenti sistemi senza interruzione dei servizi on-line. La migrazione dei dati consente la standardizzazione dei processi di reclutamento e gestione dei dati.

    HRweb consente alle aziende clienti di effettuare migrazioni dei dati senza interrompere le applicazioni coinvolte. La migrazione dei dati diviene così un processo conveniente e rapido.

  • 15. Come posso gestire un candidato che ha bisogno di aiuto?

    HRweb non opera soltanto dal lato cliente/azienda ma offre supporto anche ai candidati, fruitori finali della piattaforma, a partire dalle fasi iniziali di riposta ad un annuncio di lavoro.

    L'utente che dovesse avere difficoltà, ad esempio nel caricamento di un CV, può contattare direttamente il team di HRweb ed ottenere supporto in tempi rapidi.

    Come per l'azienda, ogni candidato avrà la possibilità di contattare, ogni volta che riscontrerà problemi (per esempio durante la compilazione della form di candidatura), un operatore dedicato di HRweb.

    Il contatto sarà veloce e diretto e potrà avvenire per email o telefonicamente.
    HRweb si appoggia inoltre ad una nuova interfaccia che nell'arco di pochi secondi permetterà al nostro operatore di instaurare un collegamento diretto al computer del candidato tramite Internet.

    Il supporto ai candidati fornito da HRweb rappresenta un' ulteriore garanzia di efficienza del servizio, oltre a quella data dall'alta affidabilità e semplicità di utilizzo della piattaforma.

    Quante persone della mia azienda posso utilizzare la piattaforma

Non hai trovato quello che cerchi?


Se non hai trovato risposta al tuo quesito ponici la tua domanda: